Rockol30

Addio a DJ Clark Kent, aveva 58 anni

Il produttore newyorkese ha lavorato, tra gli altri, con Jay-Z, Rakim, Queen Latifah e Kanye West
Addio a DJ Clark Kent, aveva 58 anni

Il produttore Rodolfo Franklin meglio conosciuto in ambito hip hop come DJ Clark Kent è morto all'età di 58 anni dopo una lunga battaglia durata tre anni contro un cancro al colon. Con il suo lavoro Kent ha contributo all'evoluzione dell'hip-hop plasmando il rap newyorkese.

Una dichiarazione della famiglia su Instagram ne ha annunciato la scomparsa, sottolineando che era circondato dalla sua famiglia: "Clark ha combattuto silenziosamente e coraggiosamente la sua malattia continuando a condividere i suoi doni con il mondo".

Partito dal circuito dei club di New York negli anni '80, DJ Clark Kent è diventato il DJ di Dana Dane prima di unirsi ai migliori esponenti dell'hip-hop della Grande Mela. Ha contribuito alla produzione del brano di Junior M.A.F.I.A. "Player's Anthem" e di tre brani dell'album di debutto di Jay-Z del 1996 "Reasonable Doubt", ovvero "Cashmere Thoughts", "Coming of Age" e "Brooklyn's Finest" con Biggie Smalls. Ha anche prodotto il successo postumo di Biggie "Sky's The Limit" e, successivamente, il singolo di Mariah Carey del 2001 "Loverboy". DJ Clark Kent ha lavorato inoltre con artisti come Rakim, Queen Latifah e Kanye West.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.